Il nostro albergo

Nel cuore del centro storico di Orvieto, di fronte alla duecentesca sede del municipio cittadino, la porta dell'Hotel Aquila Bianca si spalanca sulle bellezze della città della Rupe.

Fuori dall'Hotel Aquila Bianca, il passaggio sotto l'arco del palazzo Comunale conduce a Piazza della Repubblica, il centro della città, e alla sua Chiesa di Sant'Andrea. Da qui è possibile dirigersi verso la principale arteria cittadina, Corso Cavour, la via dei negozi: i piccoli negozi e le botteghe artigianali che ancora scandiscono la vita sulla rupe. La stessa via conduce verso la medioevale Torre del Moro e verso Piazza del Popolo, dove torreggia l'omonimo Palazzo del Popolo, sede nel 1284 della prima assemblea cittadina dei rappresentanti del popolo orvietano, oggi moderno centro congressi. Poco lontano, attraverso Via del Duomo, si raggiunge la cattedrale, gioiello dell'arte gotica italiana. Sull'altro lato di Piazza della Repubblica, prima lungo Via Filippeschi, poi lungo Via Malabranca o "in picchiata" giù per Via della Cava, dove è possibile visitare l'omonimo pozzo e il suo percorso sottorrenaeo, si arriva al cuore antico del quartiere medievale, dove è piacevole perdersi tra vicoli, piccole case, cortili fioriti e balconcini, verso le mura della città e i maestosi scorci panoramici sulla verdissima Valle del Paglia, su cui domina la rupe tufacea di Orvieto.

Tutto ciò con 5 minuti di passeggiata dal nostro albergo.

L'Hotel Aquila Bianca nasce più di cento anni fa in questo contesto. Palazzo Storico tra palazzi storici, fa del rispetto della tradizione e dei segni di storia e arte che custodisce un motivo di impegno e di vanto, senza rinunciare ad offrire le comodità e i servizi della più moderna ospitalità. Frutto di un recentissimo restauro conclusosi nell'aprile del 2009, l'Hotel Aquila Bianca vi accoglie nella sua hall completamente rinnovata, bianca come il rapace da cui prende il nome, per condurvi, su per la scalata dai corrimano in legno dei primi del '900, alle sue 37 piacevolissime camere, tutte dotate del massimo comfort: aria condizionata, frigobar, bagno privato, tv satellitare, connessione wireless gratuita a internet.

Potrete raggiungerci direttamente con la vostra auto e tenerla al sicuro nel nostro garage interno.

Degusterete un'ottima colazione a buffet nell'ambiente magico di una sala da ballo di fine ‘800... o vi rilasserete sorseggiando del buon vino orvietano, seduti sulle comode poltrone del nostro angolo bar.

La sala congressi al secondo piano, con i suoi 60 posti e gli affreschi dei suoi soffitti a volta, è a disposizione per convegni e riunioni... o anche solo per pochi minuti di lavoro.

 

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control